Kaziyski presenta il big match contro Cuneo:
Matey Kaziyski passa il muro di Cuneo nel match d'andata
(foto Trabalza)
Trento, 21 febbraio 2009

Quella di domani sarà una vera e propria battaglia, una gara decisiva per l'assegnazione del primo posto in regular season – ha dichiarato lo schiacciatore bulgaro dell’Itas Diatec Trentino Matey Kaziyski riferendosi al big match che domani sera al PalaTrento (ore 18.30) lo vedrà impegnato contro Cuneo - ; oltre ai tre importantissimi punti in palio, sarà interessante vedere cosa saremo in grado di fare rispetto alla partita d’andata, dove perdemmo giocando bene solo a tratti. Ci troveremo di fronte una squadra molto forte come la Bre Banca Lannutti, reduce da un periodo particolarmente positivo. Vogliamo vincere e dimostrare che non siamo da meno. Per farlo non dovremo concentrare le nostre energie solo su un particolare fondamentale; il risultato può infatti arrivare unicamente grazie ad una prova convincente in tutti i settori del gioco. Al PalaTrento solitamente riusciamo a servire con maggiore incisività ma è anche vero che in questo caso potrebbe non bastare: Cuneo sa essere efficiente in attacco anche in situazioni di gioco scontato potendo disporre di una batteria di attaccanti di palla alta davvero molto incisiva. Per questo, quindi, dovremo essere molto più attenti del solito nella fase di muro-difesa”.
Ritrovare dall’altra parte della rete Vlado – ha poi aggiunto Matey parlando della gara da ex che Nikolov vivrà domani sera in via Fersina – sarà sicuramente molto particolare per me; lo era già stato all’andata, lo sarà ancora di più domani nel palazzetto in cui abbiamo raccolto lo scorso anno bellissime soddisfazioni. Prima di questa stagione non avevo mai giocato contro di lui”.
La partita sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport 2 e raccontata live in radiocronaca da Nbc Rete Regione, con primo collegamento previsto per le ore 18.25.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it